I Frati

Carissimi, è ufficiale.
La fraternità francescana di San Romano cambierà volto.
A seguito delle decisioni del Congresso Capitolare della Provincia Toscana dei Frati Minori, Fr. Francesco Brasa lascerà il suo incarico per assumere l’oneroso compito di Guardiano del Santuario della Verna; Fr. Federico Russo, invece, sarà trasferito a Piombino come Guardiano e responsabile dell’Opera “Giustino Senni”.
Al loro posto verranno due ottimi frati: Fr. Sandro Celli, già parroco a San Francesco in Firenze che verrà come guardiano e Fr. Lorenzo Maria Coli, guardiano a Fiesole e direttore dell’Infermeria provinciale che sarà vicario ed economo della fraternità. Entrambi saranno presentati al Vescovo come vice parroci.
Non vi nascondo la mia commozione e il dispiacere di separarmi da due fratelli cari quali Francesco e Federico.
Sono certo che la nuova avventura con Sandro e Lorenzo Maria non sarà priva di ricchezza, grazia e bellezza.
Pregate per ciascuno di noi perché questa obbedienza, sebbene difficile e dolorosa, possa portare frutti abbondanti per il Regno di Dio.
Fr. Valentino Benedetto.